Regolamento Unione Europea 679/2016
Il nuovo Regolamento europeo (General Data Protection Regulation – Regolamento UE 2016/679), in vigore dal prossimo 25 maggio, impone obblighi stringenti sul trattamento e la gestione dei dati dei cittadini europei e avrà un forte impatto legale, tecnologico ed organizzativo per aziende ed enti pubblici. Nel regolamento europeo 2016/679 il dato diventa un bene che va tutelato ed il titolare diventa il solo responsabile dei trattamenti (accountability). Il regolamento prevede, inoltre, una serie di diritti per l’interessato e dà indicazioni precise sui tempi, che chi tratta i suoi dati, ha a disposizione per rispondere a legittime richieste (rettifica, cancellazione, portabilità ecc.). Questa sezione del sito ha l’obiettivo di divulgare informazioni sulla normativa che regola il trattamento dei dati, rendere esplicite le finalità del trattamento e dare l’opportunità agli interessati di informarsi sui propri diritti ed esercitarli.
Titolare del trattamento
Dott. Luigi Nunziata
tel.: Â 0321/629022
email: dirigente@icducadaostanovara.edu.it
Responsabile protezione dati (DPO)
Dott.ssa. Teresa Lobianco
c/o IC “DUCA D’AOSTA” ,
email: privacy.dpo.scuole@gmail.com
pec: teresa.lobianco13@pec.it
Informazioni sul trattamento dei dati
Con le seguenti Informative rese ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR, la Scuola descrive il trattamento dei dati personali dei quali viene a conoscenza durante lo svolgimento delle attività scolastico-istituzionali relative a studenti, famiglie e utenti esterni, nonché dei rapporti con i dipendenti e i fornitori.
Informativa TRATTAMENTO DATI FORNITORI
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Se si è venuti a conoscenza di un evento che ha comportato una lesione di dati personali (ad esempio, la ricezione/invio di una e-mail contenente informazioni riservate e personali indirizzata, per errore, ad altro destinatario oppure la perdita accidentale di dispositivi contenenti dati personali o qualsiasi altra situazione di violazione di dati personali), si prega di comunicare il prima possibile l’accaduto alla Segreteria d’Istituto, compilando il seguente modulo
Modulo SEGNALAZIONE VIOLAZIONE DATI
Una volta compilato, esso può essere inviato all’indirizzo e-mail noic826004@istruzione.it oppure consegnato in segreteria.
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Modulo di collaboratori esperti esterni_progetti
All.1 – Richiesta Autorizzazione accesso esperto esterno
All.2 – Autocertificazione-Assenza-condanne-penali-pedofilia-per-esperto-esterno