Sei in > Formazione del personale

FORMAZIONE DOCENTI E PERSONALE ATA

Durante il triennio 2019/2022, in conformità con quanto espresso nel Piano di Miglioramento, l’Istituto intende organizzare le seguenti attività di formazione, compatibilmente con le risorse finanziarie che riuscirà a destinare a questo settore, ferma la priorità per la formazione sulla sicurezza in quanto obbligatoria.

DOCENTI

• La gestione della comunicazione e dell’accoglienza in un sistema complesso a legami deboli;
  • Cittadinanza e costituzione: basi teoriche e spunti per la costruzione di un curricolo verticale;
  • La valutazione d’istituto con particolare riferimento alla rendicontazione e ad un efficace utilizzo dei dati;
  • Sicurezza (lavoratori, preposti, squadre emergenza, ecc.).
  • DISLESSIA AMICA, percorso formativo e-learning promosso da A.I.D. finalizzato ad ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative ed organizzative necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per gli alunni con D.S.A.
  • Sicurezza (lavoratori, preposti, squadre emergenza, ecc) – assistenti amministrativi/collaboratori scolastici.

PERSONALE ATA

• La comunicazione interpersonale in base ai ruoli – assistenti amministrativi/collaboratori scolastici;
  • La gestione degli alunni diversamente abili   – collaboratori scolastici;
  • Formazione specifica per funzioni contabili e amministrative   – assistenti amministrativi;
  • Sicurezza (lavoratori, preposti, squadre emergenza, ecc) –   assistenti amministrativi/collaboratori scolastici.

Le informazioni di cui sopra sono puramente indicative e potranno subire integrazioni e modifiche in base a sopraggiunti bisogni o necessità.