Sei in > Docenti – Posti comuni e Sostegno

Posti comuni e di sostegno

Organico di diritto

Descrizione e osservazioni

posto comune

posto sostegno

Scuola dell’infanzia
LAZZARINO

n.10 posti

n.3 posti

Cinque sezioni miste .La classe è composta di un massimo di 25 alunni ed in ogni sezione ci sono uno o due alunni certificati, a seconda della gravità.

Scuole primarie

BOLLINI

GIOVANNI XXXI

n.46 posti

n.10 posti

Pur avendo in organico di diritto numero di 17 classi a 40 ore e numero di 10 classi a 27 ore, le scuole primarie funzionano, nell’a.s.2018/2019, per un numero di 22 classi a 40 ore ed un numero di 5 classi a 27 ore (con aggiuntive 6 ore di mensa); questa modalità di funzionamento è legata alle richieste delle famiglie.
Tenuto conto che le classi hanno una media di alunni pari a 22,5 comprensivi di un alunno disabile si richiede un rinforzo dei posti in organico di diritto.
Le scuole funzionano dalle ore 07:30 con il pre-scuola e proseguono le loro attività dopo le ore 16:30 con varie iniziative (attività teatrale e sport)fino alle ore 18,30.

Scuola in ospedale BALCONI

n. 2 posti scuola dell’infanzia

n. 2 posti scuola primaria

Nel plesso ospedaliero sono funzionanti una sezione di scuola dell’infanzia ed una pluriclasse di scuola primaria.

disciplina

organico di diritto

Descrizione e osservazioni

Scuola secondaria di primo grado DUCA D’AOSTA

italiano

12 cattedre

Classi previste n.21

Il numero degli alunni è in aumento da un certo numero di anni, con classi particolarmente numerose.
Ci sono 7 sezioni che funzionano a tempo normale con orario dalle ore 07:55 alle ore 13:45, 2 sezioni ad indirizzo musicale che funzionano con l’organico di fatto e con risorse interne.
La scuola è aperta fino alle ore 19:00 e funziona con attività e progetti relativi alle sezioni musicali, con progetti di alternanza scuola-lavoro, di supporto nello svolgimento dei compiti e nell’acquisizione di un metodo di studio e per attività sportive.
Per le ore di spagnolo, tedesco e francese si potranno verificare cambiamenti a seconda delle scelte dell’utenza.
I posti di sostegno dovranno essere rivisti annualmente in base alle esigenze della scuola.

matematica

1 cattedra e 3 ore

Sostegno

5 posti

Il recupero orario dovuto a moduli orari di 55 minuti, viene utilizzato per progetti, assistenza degli alunni durante tutte le ricreazioni assistite necessarie, attività alternativa all’IRC, sostituzione dei colleghi assenti, attività pomeridiani inserite nell’ampliamento dell’offerta formativa.